Olga Fernando, paladina di tutti gli interpreti e superstar su Twitter

QUESTO ARTICOLO TI PIACE? METTI UN LIKE ALLA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE DI ZIOMURO RELOADED!

SEGUI ZIOMURO SU TWITTER E INSTAGRAM!

 

Anche questa sera a C’è posta per te Olga Fernando ha dato il meglio di sé, trasformandosi nel braccio destro anglofono di Maria de Filippi per l’ennesima traduzione simultanea strappalacrime (offerta ad una signora dalla dubbia provenienza che aveva abbandonato il figlio in orfanotrofio).

L’interprete più celebre della televisione italiana, con un’esperienza pluriennale nel mondo della traduzione ma sopratutto dell’interpretariato, è ormai presenza fissa in tutti i programmi della Defy dove partecipino degli ospiti internazionali ed è amatissima sui social network. che ogni volta celebrano il suo capello corvino, il suo charme e il suo accento british come se fosse una vera e propria superstar.

Per quelli di voi che non lo sapessero, e che spesso hanno le idee abbastanza confuse, Olga Fernando traduce in televisione in una modalità che si chiama “chuchotage” (dal francese “sussurrare) nel quale il traduttore si siede accanto all’ospite e traduce simultaneamente il discorso dell’oratore sussurrandogli all’orecchio: si tratta di un tipo di interpretazione particolarmente complessa, che richiede un’enorme concentrazione, visto il livello di dispersione causato dalla mancanza della classica cabina e delle immancabili cuffione. Un altro mito da sfatare è la sua capacità di tradurre per qualunque lingua: la Fernando, membra onoraria dell’Associazione Internazionale di interpreti e traduttori, ha soltanto l’inglese come lingua di lavoro.

Ho raccolto per voi i tweet più divertenti e simpatici dedicati a lei, godeteveli!

Annunci

Un pensiero su “Olga Fernando, paladina di tutti gli interpreti e superstar su Twitter

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...