X
    Categories: livetwittingmusicatelevisione

Unici: Il Volo – Tre come noi: la diretta

Vabbè è in replica ma chissene, stasera ce lo guardiamo lo stesso: parlo del reportage della trasmissione Unici che stasera sarà dedicato interamente ai tre tenorini de Il Volo, vincitore del Festival di Sanremo 2015 con Grande Amore (una canzone che secondo molti di voi è copiata da qualcun altro, ma ancora non siete riusciti a sgamare da chi!). Fra l’altro, in barba alle critiche e alle previsioni, il pezzo su iTunes è ancora in posizione più alta rispetto a Fatti avanti amore del secondo classificato Nek.
Ho deciso di farmi del male e seguire la diretta, magari butto qua e là anche qualche tweet simpatico. Voi lo guardate con me?
Cliccando qui potete rivedere l’intero episodio senza però le parti dedicate a Sanremo 2015.
21:20 Si inizia ricordando la vittoria sanremese.

21: 24 Concerto a Taormina, 2014. Il Volo canta Il Mondo, Ginoble dice di avere la voce più profonda di tutti.

21:28 Rivediamo per intero la performance sanremese di Grande Amore. Ma Ginoble che facce fa?

21:34 Il Volo a Porta a Porta, Piero imita Beppe Grillo, Ignazio imita La Russa.

21 41 Il Volo e la modestia, direttamente da Mosca.
Piero saluta il pubblico con un ciao belli stereotipatissimo.

21:45 Il Volo canta dalle parti mie, a Marostica. Io che non vivo.

21:55 Un amore così grande: io mi sto annoiando, ma non c’è nessun gossip spicciolo e pruriginoso? Solo concerti? Giletti super fan comunque.

22.05 Poteva mancare Oh sole mio? Nel frattempo Michele Torpedine, manager loro e di Bocelli, racconta di come li ha scoperti per la prima volta a Ti lascio una canzone.

22:08 Che cosa è rimasto dei ragazzi di provincia dopo tutto questo successo? Poco direi. Il Volo solo l’unico gruppo italiano ad aver firmato con una major americana.

22:17 L’ormai celebre esibizioe con Barbara Streisand a Montreal. Lei -Io parlo italiano, io voglio fettuccine Alfredo-. Credici.

22:20 Momento nostalgia e racconto commosso delle loro infanzie e adolescenze. Finalmente!

22:40 Il Volo ha riscosso un successo incredibile oltreoceano, particolarmente negli USA e in SudAmerica. Qui una foto della loro esibizione durante il Jay Leno Show.

22:48 Ecco la collaborazione che ha definitivamente reso Il Volo i “gasati” che sono attualmente: il duetto con il tenore Placido Domingo, Il canto, scritta da Luca Barbarossa.

22:52 Ignazio Boschetto racconta della sua infanzia difficile: la madre infatti ha avuto un tumore al viso, che l’ha costretto a crescere in fretta.

23:09 Ignazio inforna la pizza con la sorella.

23:11 Il Volo si butta sul pop con Beautiful Day degli U2.

23:19 Scommettiamo che Ginoble da qui a 3 anni lascerà il gruppo in quanto più caruccio per proseguire una carriera solista?

23:27 Il Volo e la metropolitana di Mosca. La Clerici sciorina banalità “Gianluca è quello che sembra più spavaldo perché sa di essere un bel ragazzo, ma in realtà è il più timido”.

23:21 Il Volo era già salito sul palco dell’Ariston prima di vincere il Festival: nel 2010 cantarono Oh sole mio per Rania di Giordania.

admin :

Comments are closed.