Stamattina ho rivisto un vecchio amico, Michele Grandinetti, ex collega di università e attualmente promettente Youtuber: dopo essere tornato a fare musica provando la strada di X Factor (fermato però da Morgan, che gli preferì ICS) Michele si è rimesso in gioco e ha fondato un canale che ha attualmente quasi 6000 iscritti.
L’incontro con Michele è per il sottoscritto coinciso con un momento di svolta, un momento in cui lasciati alle spalle lavori che non c’entravano nulla con i miei interessi ho finalmente deciso di intraprendere la strada della musica, sia essa video sul web, recensioni, articoli o tutto quello che può riguardare quella che da sempre è la mia più grande passione.
Parlare con Michele di musica e di importanti progetti futuri legato a questo difficile settore, nel quale il web gioca un ruolo sempre più importante, è stato semplicemente illuminante, quasi due ore di chiacchiere passate in un attimo e terminate con una solenne decisione: collaboreremo, non si sa bene come, ma collaboreremo.
Michele Grandinetti è impegnatissimo a far crescere il suo canale, basato essenzialmente su cover acustiche di grandi pezzi del pop mondiale interpretati dalla sua voce fresca “come una crema chantilly” per citare Marco Castoldi: questo cantante però non vuole relegarsi al solo mercato italiano, visto che è attualmente alla ricerca di collaborazioni straniere che comunque hanno già iniziato ad arrivare.
Un caffé, una spremuta e una (mia proposta): una video intervista, che però pubblicherò soltanto nei prossimi giorni e che vi stra invito a vedere perchè è venuta molto bene!
Grazie Michele ci vediamo presto!
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=99ye7KGDv5k&w=560&h=315]