Nei giorni scorsi è uscito l’ultimo disco di Fabri Fibra, intitolato Squallor: l’album è stato pubblicato in maniera totalmente inaspettata, un po’ come l’ultimo di Beyoncé Knowles, e fin dal primo ascolto mi e ci ha colpito per efficacia compositiva, intensità dei testi e cura (maniacale?) delle produzioni, che lo fanno suonare come un disco di un rapper americano a tutti gli effetti.
I miei pezzi preferiti? In assoluto Playboy con un featuring pazzesco insieme a Marracash, ma pure Rock that shit, che ho trascritto e tradotto per voi qui: tutte le collaborazioni, in generale, mi sono piaciute un botto. E dire che fino a pochi anni fa lo consideravo solo relativamente Fibra. Un disco tosto, non per tutti, ma indubbiamente una delle pubblicazioni rap più interessanti degli ultimi anni. A voi è piaciuto?
Qui sotto la mia video recensione. A breve pubblico quella su www.radiomusik.it .
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=r4ValHv7cm8&w=420&h=315]
0 comment
[…] Poche ore fa si è concluso uno degli eventi rap più importanti della stagione meneghina, forse l’evento italiano per eccellenza: sto parlando del concerto-evento di Marracash al Carroponte di Milano, in zona Sesto, che ha raccolto sotto il palco centinaia di fan in festa e altri tre grandissimi nomi della scena rap come Guè Pequeno, l’eccelso Salmo e Fabri Fibra, fresco di pubblicazione del disco Squallor che Ziomuro ha recensito qui. […]