Pochi minuti fa è arrivata la conferma ufficiale che il rapper Emis Killa sarà uno dei nomi di spicco che saliranno sul palco del concertone del Primo Maggio in Piazza San Giovanni in Laterano a Roma: l’annuncio è stato tramesso dall’artista di Mercurio a partire dalla sua pagina Facebook ufficiale.
Sono realmente onorato (oltre che emozionato) di annunciare che sarò tra gli artisti che si esibiranno sul palco del concerto del 1º maggio a Roma.
Per me è una grande opportunità ,contribuire con la mia musica a rafforzare gli ideali che ispirano questo evento.
È un grande onore perché mi sento coinvolto nell’animo per più motivi, chi mi conosce sa che provengo da una famiglia di umili lavoratori, sono nato e cresciuto in una dimensione popolare, ho visto e vedo tuttora i sacrifici di mia madre in una realtà lavorativa difficile e quindi so bene quanto significhi far rispettare i propri diritti in cambio della propria fatica.
Spero che la mia presenza possa coinvolgere i tanti ragazzi che mi seguono nel sentirsi protagonisti di questa società e di battersi ogni giorno per cambiarla e renderla migliore.
Suoneró per voi questo 1º maggio, per mia madre, per tutti gli umili lavoratori e per chi in passato ha perso la vita per esprimere un’ idea.
Oltre al rapper milanese si è poi aggiunta la presenza di Noemi, attualmente vocal coach a The Voice of Italy 3, che va ad affiancarsi alla lunga lista di performer già confermati, come Irene Grandi, Goran Bregovic, Paola Turci, Mario Venuti, Ghemon, Lacuna Coil, Nesli e tantissimi altri.
Inaspettato, devo dire, che due rapper come Killa e Ghemon salgano sul palco di un concerto generalmente molto più “alternativo”, passatemi il termine.