Con la bella stagione alle porte è d’obbligo pubblicare almeno un post ricapitolativo sulle canzoni che ci faranno impazzire (nel senso che ci usciranno dalle orecchie, e non solo) per tutta l’estate: aprile quest’anno sembra essere il mese adatto a stilare la lista, visto che nelle ultime due settimane sono usciti un BOTTO di singoli che hanno tutte le intenzioni di diventare ufficialmente il tormentone dell’estate 2015. Vediamo quali (ps: cliccando su ogni pezzo troverete video ufficiale, testo e relativa traduzione!).
El Mismo sol – Álvaro Soler
Ve ne ho già parlato qui: è lui il primo nella mia classiifca di gradimento. La canzone è troppo spagnoleggiante e allegra per non diventare tormentone.
Headlights – Robin Schultz
Lean On – Major Lazer feat. Dj Snake & MØ (che però è già un po’ “vecchiotta”)
Sunlight – The Magician feat. Years & Years
El Perdon – Nicki Jam feat. Enrique Iglesias (la tamarrata reggaeton ci sta sempre!)
Cheerleader (Felix Jahen Remix) – Omi (la seconda hit più probabile dopo quella di Soler, già è in rotazione radiofonica pesantissima)
Stole the show – Kygo feat. Parsons James (vi ho stupiti? Anche se Firestone è bellissima, credo che sentiremopiù spesso questa)
Cold cold man – Saint Motel
Goodbye – Feder feat. Lyse
TBA – Cedric Gervais feat. Tove Lo (Questa canzone resta ancora senza titolo, ma ci scommetto che spaccherà non appena arriverà in discoteca. La potete ascoltare cliccando sul link qui sotto).
Luna – Clementino
Secondo me Clementino farà il botto con il suo prossimo disco, Miracolo! E il campionamento di Kalimba de luna potrebbe dare i suoi frutti.
Buon viaggio (share the love) – Cesare Cremonini (Anche se sta canzone non mi piace per niente, ha tutte le carte in regola per ficcarsi in testa e non andarsene più via. Se poi aggiungete che è la colonna sonora della pubblicità di un gelato, è davvero finita!)