Sabato scorso, Stephen Hawking ha partecipato in versione ologramma ad un importante convegno internazionale tenuto alla Sydney Opera House per discutere dei misteri dell’universo, della sua malattia e del futuro del nostro pianeta: lo scienziato, che ha vissuto una seconda fase di popolarità dopo l’uscita del film “La teoria del tutto”, ha anche avuto modo di rispondere alle domande del pubblico, fra le quali ce n’è stata una davvero molto particolare.
Ad un certo punto, una delle partecipanti all’incontro ha alzato la mano e ha chiesto ad Hawking “quali pensa siano gli effetti cosmologici dell’abbandono di Zayn Malik dagli One Direction e la relativa disperazione delle fan di mezzo mondo?” : il fisico inglese ha dato a riguardo la miglior risposta possibile:
“oh finalmente una domanda riguardo qualcosa di davvero importante. Il mio consiglio a tutte le ragazze a cui si è spezzato il cuore è quello di prestare particolare attenzione allo studio della fisica teoretica, perché un giorno potrebbe darci le prove dell’esistenza di universi multipli. Potrebbe non essere del tutto impossibile che da qualche parte fuori dal nostro universo possa esistere un altro universo. E in quell’universo, Zayn si troverebbe ancora nei One Direction.
Stephen Hawking ha poi terminato il suo intervento EPICO precisando alla ragazza che gli aveva posto il quesito che “magari in quell’universo parallelo, tu e Zayn potreste essere felicemente sposati“.
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=i4ibviYEODU&w=560&h=315]