Non ho mai nascosto di essere un madonnaro, probabilmente fin dagli anni novanta grazie a fratelli e sorelle che mi han sempre spiegato come Madonna fosse effettivamente la regina incontrastata del pop: io Madge l’ho vista a San Siro quasi tre anni fa e ora, se tutto va bene, la rivedrà fra qualche mese a Parigi Bercy in occasione del suo nuovo, fiammante Rebel Heart Tour.
Purtroppo non sono riuscito a comprare i biglietti per Torino, ma è stata veramente un’agonia per cui forse meglio così (sempre che io a dicembre abbia soldi e ferie per permettermi sto viaggio!): detto ciò, poche ore fa mentre mi stavo facendo il culo a lavoro è finalmente uscita una prima anteprima del tour, precisamente delle prove, che mi ha decisamente fatto venire l’acquolina in bocca.
Non tanto e non solo per i soliti triti e ritriti simboli religiosi messi in giro ad minchiam, quanto piuttosto per l’impianto scenografico e coreografico che se tanto mi dà tanto sarà proprio pheego.
Detto questo, è ormai quasi ufficiale che la prima canzone della scaletta del Rebel Heart Tour sarà Iconic, che si aprirà con un video di Mike Tyson alle spalle del palco; seconda canzone in scaletta sarà Hold Tight, per il resto potete dare un’occhiata qui alle canzoni confermate. Sarà un tour piuttosto retrò, nel senso che molte canzoni saranno abbastanza “datate” anche se di sicuro verranno rivisitate come Madonna ci ha sempre abituati.
Qui sotto trovate i due video delle prove del Rebel Heart Tour che ne dite?
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=dg4twy4nT5c&w=560&h=315]
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=_Iy6daF4VFs&w=560&h=315]