Settembre è ormai alle porte e con esso un anno nuovo che si apre, sarà un anno (già me lo sento) pieno di sorprese, di novità e cambiamenti: dopo un agosto disastroso in termini di contatti, com’è normale che sia visto che la gente è al mare, è arrivato il momento di tornare seriamente a lavoro sul blog anche perché fra poco ci sono gli MTV Europe Music Awards 2015 e ci saranno un sacco di cose da dire. Ma non divaghiamo parlando di cose ad minchiam.
Questo pomeriggio Barbara d’Urso è caduta dalle scale a Pomeriggio 5. Al che voi giustamente direte: e chi se ne frega? Ecco, proprio come vi dicevo ieri pomeriggio, le cadute dei vip sono in assoluto fra gli argomenti che tirano di più su internet, alla gente piace vedere le figure di merda degli altri, e quanto più queste persone sono famose, meglio è. La caduta di Barbara d’Urso per alcuni blogger è stata vista come una sorta di gallina delle uova d’oro. Tutti, com’era ovvio, si sono precipitati con i titoli più disparati e attira like pubblicando il video della caduta che, fra parentesi, è stata più che altro un “inciampo” (si dice, inciampo? Boh avete capito…) ed è stata tutto tranne che divertente o ancor peggio “da star male”.
Fra le altre cose, dopo il caso virale di Lisa Fusco, e sapendo benissimo che la D’Urso è circondata da geni della comunicazione nazionalpopolare, mi è venuto il serio dubbio che la caduta fosse in realtà orchestrata proprio per far parlare , ancora una volta, il popolino riguardo alle vicende della regina della televisione trash italiana. Certi blog ci sguazzano di brutto su ste finte notizie e danno grossa visibilità a questi personaggi, quindi la cosa non mi stupirebbe proprio per niente. Per questo motivo ho deciso sì di parlarne ma non di pubblicare il video, sperando che qualcuno legga queste due righe scritte molto di getto e lasci finalmente perdere le motivazioni per cui Gianni Morandi mangia la merda (ad oggi il post più letto su questo blog) oppure le cadute dei vip e ricominci (o cominci?) a leggere le recensioni o le traduzioni su cui sputo il sangue. Alziamo la qualità di questa cazzo di blogosfera, o almeno proviamoci.
Z.