Pochi minuti fa è arrivata la conferma ufficiale riguardo alla canzone che diventerà colonna sonora del nuovo James Bond, intitolato Spectre: il titolo del pezzo è Writing’s on the wall e sarà cantato da nientepopodimeno che Sam Smith, superstar della musica pop mondiale Made in Uk che prenderà il posto di Adele, l’ultima ad avere avuto l’onore di lavorare per conto dello 007 più famoso della storia.
Sam Smith ha voluto commentare così la bella notizia:
questo è sicuramente uno dei più grandi successi della mia vita. Sono onorato di annunciare che canterò la nuova canzone del film di James Bond. Sono entusiasta di far parte di questa saga britannica così iconica e di aggiungermi ad una lista così prestigiosa di artisti che sono stati da sempre il mio principale punto di riferimento musicale. Spero che a tutti voi piacerà questa canzone tanto quanto è piaciuta a me.
Writing’s on the wall, scritta con l’aiuto di Jimmy Napes, verrà pubblicata il prossimo 25 settembre. Una piccola curisoità per concludere: era da 50 anni che un artista uomo britannico non cantava la colonna sonora di un film di James Bond.