Andrea Bocelli ha appena pubblicato il duetto che non ti aspetti: sto parlando di un’inattesa collaborazione con l’ex star Disney (e ora superstar mondiale) Ariana Grande, con la quale ha registrato il brano Più ti penso, una canzone dal sapore disneyano che sarà contenuta nel prossimo disco di Bocelli, intitolato Cinema. Il testo è stato in precedenza scritto appositamente per Il Volo da Tony Renis, che seguiva il progetto, e da Mogol .
Più ti penso è in effetti una canzone pensata per la colonna sonora di un film: il singolo è cover di un brano contenuto nella colonna sonora di C’era una volta il West, composta da Ennio Morricone.
Che ne pensate della prima prova completamente in italiano di Ariana Grande? Qui sotto potete ascoltare il pezzo in anteprima e leggerne il testo!
E più ti penso
e più mi manchi
ti vedo coi miei occhi stanchi
anche io vorrei
star lì con te
stringo il cuscino
sei qui vicino
è notte fonda
e sei lontano
hai il vuoto intorno senza te
il sole più non c’è
sono triste e sconsolato come non sonn stato mai
senza te
senza te
e se per caso non potessi rivederti
io so già
che farei
non vivrei
e più ti penso
e più mi manchi
son poca cosa senza te
mi sento un pesce che
non ha l’acqua per nuotare
respirare senza te
senza te
senza te
e se per caso non potessi rivederti
io so già
che farei
morirei
0 comment
Questa è una canzone de Il Volo! Dal loro primo album Il Volo http://youtu.be/jqwXaJz417E
ciao Bradamate! SI ma anche la loro è una cover!
No, il testo è stato scritto appositamente per Il Volo da Tony Renis, che seguiva il progetto e da Mogol sul medley di musica da Malena di Morricone. Quella di Bocelli e Ariana è una cover di una canzone che appartiene a Il Volo.
aggiungo
Ti ringrazio! Ciao!
fatto! Continua a seguirmi, un abbraccio!
Vorrei aggiungere che E più ti penso si trova nell’album Il Volo uscito nel 2010. Quindi è effettivamente stato cantato da Il Volo, non solo scritto per loro. Dal testo non si capisce bene, sembra quasi che poi il progetto sia inizialmente stato pensato per Il Volo e poi passato a Bocelli, ma non è così.
A mia volta aggiungo:nel repertorio del Volo la canzone ha un testo più lungo.Essi,in Italia, l’hanno cantata in TV ( Domenica in..) nel 2011 e live a Taormina e Pescara nel 2014.(vedi Youtube).E se la volessero riproporre?..Per me non è più possibile.Sarebbero travolti da una valanga di critiche feroci,come meschini sfruttatori del successo altrui.Ormai è”bruciata”.È il caso di dire che sono stati impallinati dal cosiddetto ” fuoco amico”…mmm