Ziomuro Reloaded ha per voi una notizia buona e una cattiva: la notizia buona è che domani sera, molto probabilmente a fine serata, Marco Mengoni salirà sullo speciale palco allestito in Piazza Duomo a Milano per esibirsi nel corso del primo MTV World Stage dedicato ad un artista italiano, una gran bella responsabilità che, chissà, potrebbe far vincere all’artista di Ronciglione il premio per il Best Worldwide Act agli Mtv EMA 2015 di Milano.
GUARDA DOVE POTRESTI RIUSCIRE A INCONTRARE LE STAR DEGLI MTV EMA 2015!
La brutta è che il concerto, come confermato da Mtv Italia, non verrà trasmesso in diretta su alcun canale per cui sarà necessario partecipare in prima persona oppure aspettare qualche settimana e godersi lo spettacolo in differita sui vari canali di Mtv. C’è un però.
Domani il sottoscritto sarà sotto il palco per la vostra gioia e, batteria dell’iPhone permettendo, cercherà di registrare quanto più possibile tutto il concerto tramite Periscope (o, insomma, gran parte di esso): per seguirmi, visto che da una certa ora spegnerò il telefono per la batteria, vi invito a seguirmi su Twitter e Facebook (in fondo al post trovate i miei contatti), dove vi spiegherò come seguire le mie sessioni streaming. Chiarisco subito che:
- se non avete Periscope vi invito caldamente a collegarvi da un pc per guardarle. Altrimenti, potete usare l’applicazione tranquillamente
- non serve essere iscritti a Periscope per vedere lo streaming, ma io i link non li posso pubblicare per cui vi servirà per forza di cose seguirmi su Twitter. in questo modo troverete il link bello e pronto, se avete l’applicazione pure meglio, vi arriverà la notifica appena farò partire la sessione Periscope.
- vi chiedo di utilizzare l’hashtag #ziomuroEMAs per commentare il live, soprattutto se guardate la mia diretta o siete arrivati allo streaming a partire da questo post. Anche se lo usate su Facebook o Instagram mi va bene. Grazie a questo hashtag sarà anche per voi più facile trovare i miei aggiornamenti Periscope.
- cercherò, per quanto possibile, di far partire il live Periscope dall’inizio. Penso che lo interromperò diverse volte, facendo poi dei brevi video che pubblicherò su Instagram e Twitter
- non posso pubblicare i link in questo post in diretta come ho fatto tipo qui perché se pubblico automaticamente finisce l’anteprima streaming. Al massimo raccolgo tutti i link e li pubblico nel post dopo, considerate che poi dureranno per sole 24 ore.
- se qualcuno leggesse questo post e volesse farmi compagnia sotto al palco ben venga 😉
- IMPORTANTE: mi affido totalmente al 3g del mio telefono, vista la quantità di gente spero funzionerà ma NON ASSICURO NIENTE. State pur certi che in casi tragici appena tornerò a casa farò un mega post con tutti i video più belli e la scaletta della serata.
Sarò a vostra completa disposizione per ulteriori domande fino direi al MASSIMO alle 13:00 di domani, 24 ottobre, poi mi eclisserò quasi del tutto ma lo faccio per il vostro bene!