C’è voluto un po’ di tempo, ma alla fine anche Laura Pausini è tornata con un nuovo progetto solista che, a quanto pare, è uno dei più importanti e ambiziosi di tutta la sua carriera: anticipato dal singolo Lato destro del cuore, il nuovo Simili contiene al suo interno collaborazioni importanti fra le quali Giulaino Sangiorgi dei Negramaro e potrà vantare, un po’ come nel caso dell’ultimo disco di Beyoncé, un videoclip per ogni singolo pezzo in tracklist.
La Pausini, proprio a causa dell’ascolto in anteprima del disco, è stata di recente oggetto di feroci critiche da parte di alcuni giornalisti, che non sono stati invitati all’esclusivo party organizzato a Miami per il semplice fatto di averla criticata. Ora però tutti noi, in forma più o meno gratuita, avremo accesso all’album e potremo giudicarlo senza essere influenzati, come lo saranno molto probabilmente i critici invitati all’evento. 😉
Se volete ascoltare tutto Simili in anteprima streaming su Spotify, vi basterà cliccare qui sotto. Avete voglia di inviarmi qualche commento?