Perché tutti stanno parlando (male) di Melegatti in queste ultime ore?
Sostanzialmente l’azienda è rea di aver pubblicato su Facebook un post “presunto” omofobo, nel quale si invitano gli acquirenti del pandoro ad amare il prossimo, anche da un punto di vista sessuale, l’importante è che sia attraente (o figo, che dir si voglia) e dell’altro sesso.
Tutto il web si è già scagliato contro il post social, che effettivamente lascia spazio a diverse interpretazioni, anche se io penso che in molti abbiamo tirato su un polverone inutile perché non hanno capito che dietro la campagna c’è un social media manager abbastanza incompetente, mi si passi il termine, che ha ricercato la rima a tutti i costi senza rendersi conto della “shit storm” possibile in arrivo.
Voi che ne pensate? Second0 voi è un post omofobo oppure no?
Aggiornamento: Melegatti ha appena rilasciato un comunicato stampa a riguardo.
Con riferimento al post di questa mattina, Melegatti S.p.A. chiarisce che la gestione della comunicazione sui social è affidata ad un‘agenzia esterna che ha pubblicato senza autorizzazione da parte dell’Azienda.
Melegatti S.p.A. si dissocia dall’operato di tale agenzia che ovviamente è stata sollevata dall’incarico e si scusa formalmente con chiunque si sia sentito offeso dal contenuto.
Da 121 anni Melegatti è per tutti.