Ennesima notizia legata al terrore, forse terroristico e jihadista ma è ancora tutto da confermare: alcune persone sono in queste ore ostaggi nella cittadine di Roubaix, a Nord-pas-de-Calais in Francia. Tutti gli aggiornamenti in arrivo a breve.
20:28 Sembra che fra gli ostaggi ci siano anche dei bambini, al momento le notizie sono confuse. La città di Roubaix si trova non molto distante dal confine con il Belgio. Si legge che si sarebbero sentiti degli spari di kalashnikov.
20:33
20:35 Come si legge su Twitter con ogni probabiltà la notizia è stata ingigantita anche dal periodo di tensione che stiamo vivendo in questi giorni: molto probabilmente (ma è da confermare) si tratta di un’operazione di violazione di domicilio a scopo di furto finita male.
20:39 La Voix du Nord confermerebbe che la presa di ostaggi non avrebbe nulla a che vedere con i terroristi di Parigi. Nella presa di ostaggi sarebbe infatti coinvolto un banchiere della zona.
20:42 Lasciatemi dire che se non è psicosi questa…. 🙁
20:49
21:01 JIhadisti o meno, resta il fatto che ci sono dei bambini presi in ostaggio, se non ho capito male è un’intera famiglia. Ovviamente la storia dei kalashnikov era una farsa.