13 novembre 2015, una data che nessun parigino, nessun europeo, nessun fan del rock e nessun abitante del mondo che abbia coscienza potrà mai dimenticare: quella sera un commando di terroristi dell’ISIS ha seminato il terrore a Parigi, uccidendo più di 120 persone in 7 punti diversi della città. Chi ha dovuto pagare il prezzo più alto è stato lo storico teatro Bataclan, all’interno del quale i terroristi hanno preso in ostaggio un centinaio di persone e compiuto un vero massacro.
A circa due settimane dagli eventi che hanno straziato la Francia e il mondo intero parlano finalmente gli Eagles of Death Metal, il gruppo rock che quella sera stava suonando sul palco mentre i primi colpi di kalashnikov mietevano le prime vittime, fra cui la veneziana Valeria Solesin, di cui si sono svolti proprio ieri i funerali in una Piazza San Marco gremita di gente commossa.
Qui sotto trovate l’intervista completa ai tre membri degli Eagles of Death Metal, che raccontano in lacrime i tragici eventi di cui si sono trovati inconsapevoli protagonisti.
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=n74HBrrFnIc&w=560&h=315]