Vabbé insomma sono un paio di giorni (facciamo pure quasi una settimana, da quando sono stat0 a Parigi) che non scrivo più con la frequenza di prima ma giuro che ho i miei buoni motivi: fra gli altri, il fatto che dopo quasi un anno di blog (a gennaio compio 12 mesi!) sono arrivato ad un ottimo numero di contatti giornalieri (più di 10.000, tranne oggi che credo arriverò al massimo agli 8000) ma allo stesso tempo ci sono delle cose che mi hanno un po’ stancato, a dire il vero. Oltre al fatto che ogni tanto per rendere questo blog più figo ho davvero fatto le notti insonni o le levatacce vergognose.
Fra le altre, mi infastidisce molto il fatto che questo blog è di fatto ancora solo un misero spazio personale e non una fonte di guadagno, anche se minimo: tempo fa ho riprovato in qualche modo a trasformarlo in fonte di guadagno e sono rimasto abbastanza deluso da una serie di cose e ho perso qualunque motivazione. A farvela breve, avrei biosgno di un esperto in materia, che dovrei pagare e non ho i soldi per farlo.
Altra cosa: il proliferare della concorrenza online su determinati argomenti. Non so, sembra che da quando ho aperto il mio spazio si siano moltiplicati i siti che parlano degli stessi argomenti ma con mezzucci veramente pietosi, tipo che c’è gente che scrive nei titoli -audio, testo e traduzione- della canzone giorni prima anche se il sito per cui lavora avrà comunque un posizionamento più alto su Google a prescindere. Altra cosa sono i siti che ancora campano a click baiting (tipo Rnb Junk su Facebook, sito che mi ha bloccato proprio perché spoileravo i loro titoli acchiappa visualizzazioni e pieni di errori di ortografia) oppure quelli che, fondamentalemente, sono più bravi di me anche a parlare di argomenti virali, che è uno dei campi sui quali mi sono da sempre basato per fare crescere questo spazio.
Boh, non so, in sti giorni sbattermi non è proprio quello che voglio fare…Ziomuro comunque va avanti, per tutti quelli che ogni giorno mi regalano quelle 3 o 4oo apprezzatissime views sulla pagina principale!