È arrivata tramite un comunicato stampa ufficiale la notizia che in tanti appassionati di casa Disney stavano aspettando: il sesto parco a tema dedicato al mondo di Mickey Mouse, ai suoi amici e al fantastico mondo creato dal visionario Walt Disney aprirà ufficialemente i suoi cancelli al pubblico il prossimo 16 giugno a Shangai.
Il parco di Shangai sarà il terzo aperto in Asia (dopo quello di Tokyo e Hong Kong) e avrà al suo interno una struttura piuttosto particolare, mai sperimentata prima: si tratterà infatti del primo parco Disney senza Main Street ma con un Magic Kingdom speciale che conterrà al suo interno una speciale Mickey Avenue, piena di negozi coloratissimi dedicati espressamente ad un pubblico dal gusto più “cinese”. Un altro paio di caratteristiche salienti del parco saranno un’intera land dedicata al mondo dei Pirati dei Caraibi chiamata The Treasure Cove (contrariamente a Disneyland Paris, che a riguardo vanta una sola, seppur eccezionale, attrazione) e una speciale dark ride a Discoveryland totalmente tematizzata sullo stile di Tron Legacy. Il castello della Bella Addormentata ivi presente sarà, infine, il più grande mai costruito per un resort Disney.
Robert A. Iger, CEO del colosso dell’intrattenimento per bambini, ha dichiarato:
il resort riflette la storia decennale di Disney combinata con la ricchezza della cultura cinese, e propone ai nostri clienti alcune delle esperienze e delle attrrazioni più innovative mai viste prima d’ora. Non vediamo l’ora di condividere tutto questo con tutti voi, con la Cina e le generazioni avvenire.
Anche il parco Disney Shangai, come da tradizione, aprirà le sue porte ai primi guest alle ore 9 e un minuto. Save the date!