Questa mattina, in uno dei miei soliti deliri su Facebook, ho fatto partire un sondaggione che potrebbe cambiare le sorti del genere umano: com’è morto (davvero) Mufasa, re della savana e padre dell’eroico Simba? La causa della sua dipartita è da riferirsi alla caduta dalla rupe, dall’essere stato schiacciato dalla mandria impazzita di gnu, oppure è stato un mix dei due fattori?
Premesso che, per ovvi motivi, non ho introdotto il mio post con il classico ATTENZIONE SPOILER (è impossibile che qualcuno non abbia visto questo capolavoro Disney) ho ricevuto un riscontro incredibilmente molto positivo, tanto è vero che quelle poche righe hanno scatenato un piccolo grande polverone e una delle discussioni più belle dai tempi de –la vostra caramella gommosa preferita?-.
I miei amici si sono impegnati tanto, tirando fuori delle risposte in alcuni casi a dir poco geniali e in altri davvero molto sul pezzo, a tal punto da sconvolgere le mie certezze come poche altre cose al mondo. Riporto qui sotto i commenti più divertenti in assoluto:
Ora che vi ho messo di fronte al quesito definitivo, non vi resta che partecipare alla discussione: com’è morto Mufasa? Qui sotto, se ne avete bisogno, c’è un ripassino della dinamica dell’incidente.
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=LGtJn-L5xEs]