Se questo Festival di Sanremo 2016 sembra il Festival dell’entusiasmo e vi pare troppo piatto, vi raccontiamo una polemica interna al Festival di Sanremo 2016. Dalla serata di ieri, Morgan sta lanciando frecciatine all’indirizzo del suo ex collega di talent Elio e le Storie Tese.
Ma raccontiamo i fatti con calma: Morgan e i Bluvertigo hanno annunciato un tributo a David Bowie a Casa Sanremo in coda alla quarta serata andata in onda ieri, e hanno colto l’occasione tramite il loro profilo Facebook per invitare ad esibirsi con loro tutti gli artisti che stanno partecipando al Festival e in particolare Elio e le Storie Tese, polemizzando perché al Dopofestival di giovedì la band di Vincere l’odio si è esibita con Adrian Belew senza dire niente a Morgan e compagni, fan dei King Crimson (dei quali Belew fa parte).
Alla fine, nonostante il clamoroso ritardo nella chiusura della serata di ieri e l’annuncio della probabile eliminazione dei Bluvertigo dalla manifestazione (sono tra i cinque artisti al ballottaggio, dei quali soltanto uno tornerà in gara stasera), il concerto si è tenuto e Morgan ha cantato, tra gli altri brani, Rebel Rebel, Fame, Let’s Dance e Heroes.