Sono passati pochissimi minuti dall’annuncio, un po’ a sorpresa viste le premesse, della vittoria degli Stadio nella sezione BIG del Festival di Sanremo con Un giorno mi dirai e già hanno iniziato a girare voci (per non dire addirittura dichiarazioni ufficiali) riguardo la loro NON partecipazione all’Eurovision Song Contest 2016.
Ebbene sì, come annunciato dal comunicato stampa Rai ufficiale che vi pubblico qui sotto, la band di Miss Nostalgia non avrebbe alcuna intenzione di avvalersi del diritto di partecipare ad una manifestazione che, in effetti, musicalmente parlando è piuttosto lontana dal loro stile.
Quindi? Cosa significa tutto questo? Chi ci rappresenterà al fantastico Eurovison? In effetti, l’idea che non siano gli Stadio non mi dispiace, visto e considerato che con una canzone come Un giorno mi dirai non avremmo mai avuto alcuna opportunità di vittoria.
AGGIORNAMENTO: durante la conferenza stampa post Sanremo, gli Stadio hanno sottolineato di non essere al corrente del motivo per cui il tweet era stato scritto, e che non hanno confermato la loro presenza all’Esc solo perché non si aspettavano di vincere. Nel caso in cui rifiutassero, probabilmente al posto loro andrà Francesca Michielin con un pezzo scritto da loro.