Questo pomeriggio il signor Mark Zuckerberg ci ha regalato sul nostro adorato Facebook, social network i cui utenti ormai si contano a MILIARDI, una funzionalità che tutti aspettavano da una vita, quasi più della pizza a domicilio prima del nostro show televisivo preferito: ebbene sì, ad affiancare i classici like (o mi piace, chiamateli come volete) diventati ormai obsoleti sono ufficialmente arrivati altri tasti, le cosiddette reactions, tramite le quali potremo esprimere il nostro apprezzamento (e con ancor più piacere il nostro dissenso) in maniera molto più creativa rispetto a prima.
C’è un però: non tutte le emozioni collegate ad un post sono state rappresentate, a modesto parere del signor Ziomuro e di tanti altri esperti smanettoni della rete. Per questo motivo ho deciso di raccogliere qui sotto alcune delle reazioni che più probabilmente avremo voglia di manifestare da qui ai prossimi giorni, mesi ed anni riguardo alle cazzate che i nostri amici (o presunti tali) condivideranno sulle loro bacheche.
Quale fra queste reazioni apprezzate di più? Quali aggiugereste?
1. La reazione quando quello che leggete non vi interessa. Si tratta ovviamente della reazione più importante di tutte!
2. La reazione che avete quando viene citata una persona di cui vi è sconosciuta l’identità.
3. La reazione che avete quando qualcuno scrive l’ennesima puttanata sullo stesso argomento, magari senza essersi informato prima.
4. La reazione che avete quando un vostro amico/conoscente lancia uno shade alla persona che anche voi odiate.
5. La reazione che avete quando i vostri amici scrivono “non berrò mai più in vita mia”.
6. La reazione che avete quando un vostro amico scrive -30-!
7. La reazione che avete quando la persona che stalkerate da una vita pubblica una foto in costume da bagno.
8. La reazione che avete quando una persona scrive un post di mille parole.
9. La reazione che hai quando una ragazza scrive uno status triste, l’amica risponde -che succede amo?- e lei risponde -pvt-.
10 La reazione che avete quando volete far partire un catfight. In alcuni casi può corrispondere tranquillamente al commento -MA CHE CAZZO DICI?-