Secondo quanto riporta il sito Eurovision News, la coppia che quest’anno presenterà e commenterà la finale l’Eurovision Song Contest 2016, che vi ricordo si svolgerà dal prossimo 10 al 14 maggio sarà composta dal già navigato Federico Russo, ex cantante e attualmente speaker di Radio Deejay, e dal novellino (si per dire) Flavio Insinna, conduttore di Affari Tuoi e attore in diverse fiction Rai.
Ad affiancare i due conduttori della serata finale, che vi ricordo vedrà partecipare anche la nostra Francesca Michielin con il brano No Degree of Separation, ci saranno Filippo Solibello e Marco Ardemagni. Tutto l’evento andrà in onda su Rai 4 (con l’aggiunta della diretta su Radio 2). Per la finale, come l’anno scorso, ci dovrebbe venire incontro anche lo streaming del canale ufficiale della tv di San Marino.
A presentare l’importante (e divertentissimo) Festival della canzone del Vecchio Continente (certo, sempre se non consideriamo qualche paese arabeggiante qua e là e l’Australia) ci saranno Petra Mede e Mans Zelmerlow, che l’anno scorso stravinse con Heroes.