Ci sono storie che sono la musica può raccontare: all’ultimo concerto che i Coldplay hanno tenuto in SudAmerica, precisamente al Foro Sol di Città del Messico, ha partecipato fra il pubblico anche Luis Vazquez, padre di famiglia il cui figlio è purtoppo affetto da autismo.
L’uomo, accompagnato dalla moglie, ha portato il figlio al concerto della band britannica filmandolo qualche ora prima dell’inizio del concerto e chiedendogli quale fosse la sua canzone preferita della band: il piccolo ha risposto “la numero 6” precisando poi anche il titolo del pezzo, la straziante Fix You, piccolo capolavoro diventato negli anni uno dei pezzi più iconici del gruppo capitanato da Chris Martin.
Quando, durante il concerto, è partita la canzone a tutto volume, il bambino non è riuscito a contenere l’emozione ed è scoppiato in un pianto liberatorio e davvero commovente ripreso dalla telecamera del padre: il video è diventato virale dopo che i Coldplay stessi l’hanno condiviso sui loro social, aggiungendo al post una toccante didascalia “è una di quelle cose per cui tutto questo vale la pena di esistere. Grazie a Luis e al tuo splendido bambino“.
Preparate i fazzoletti, ci sarà da piangere.
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=N4tcMTEABsk]