partigiano reggiano google testi

Piccola grande rivoluzione su Google: i testi delle canzoni verranno visualizzati automaticamente

Parte da oggi, come riportato anche da Deerwaves, una piccola grande rivoluzione per la musica online, particolarmente per determinati tipi di siti web di settore: a partire da mercoledì 29 giugno, infatti, Google mostrerà agli utenti i testi dei brani non appena verrà inserita una chiave di ricerca del tipo “titolo canzone X testo”. Sembra una banalità ma, come molti di noi ben sanno, la ricerca dei testi delle canzoni rappresenta una grossa fetta delle visualizzazioni di un sito, soprattutto quando il brano è appena stato pubblicato.

Per dare vita a tutto questo, il motore di ricerca leader mondiale ha stretto un accordo con LyricFind, che a quanto pare (basta che proviate a fare una ricerca a caso) ha attivato il servizio anche per decine e decine di testi di canzoni italiane, oltre ovviamente alle canzoni in lingua inglese. A riguardo, il fondatore di LyricFind ha commentato:

non riesco a darvi dei numeri precisi, ma ci aspettiamo milioni di dollari generati per gli autori delle canzoni e chi gestisce i loro diritti. Si basa tutto sull’utilizzo che se ne fa di questi testi. Le royalties vengono pagate in base al numero delle volte in cui viene visualizzato un testo. Più esso viene letto, più gli autori vengono pagati.

Sembra dunque essere per sempre finita l’era del tanto abusato (pure dal sottoscritto) VIDEO, TESTO E TRADUZIONE. Buon lavoro a tutti.

diamons rihanna lyrics

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...