Ci sono voluti 4 anni e diverse inutili ore di visual project ma alla fine ce l’abbiamo fatta: il nuovo disco di Frank Ocean, seguito dello straordinario Channel Orange, uscirà ufficialmente il prossimo venerdì 5 agosto. La notizia è stata riportata da una fonte autorevole come il The New York Times e confermata poi anche da diverse altre testate, fra cui Pitchfork.
Il disco, intitolato Boys Don’t Cry, è stato anticipato da mesi di indizi e gossip che, fino a questo punto, non avevano portato a nulla se non a battute e meme dedicate al ritorno di uno degli artisti più misteriosi e talentuosi dell’r&b mondiale, riuscito con un sol0 album (e diverse collaborazioni) ad imporsi come vero e proprio punto di riferimento dell’attuale scena soul.
Brutte notizie, purtroppo, per tutti quelli che come il sottoscritto pensavano che ascoltare il disco sarebbe stato una passeggiata: non ci sarà nessuno streaming online in anteprima né tantomeno la pubblicazione indiscriminata su tutte le piattaforme di streaming. Boys don’t cry sarà infatti disponibile per le prime due settimane in esclusiva su Apple Music.