calvin harris

I 10 dj più pagati al mondo nel 2016: la classifica completa di Forbes

La rivista Forbes, che di soldoni se ne intende parecchio, ha di recente pubblicato la classifica dei 10 dj più pagati al mondo nel 2016, una chart che neanche quest’anno stupisce più di tanto, almeno per quanto riguarda le posizioni più alte.

A stravincere, nonostante l’anno non proprio idilliaco (la fine della storia con Taylor Swift l’ha parecchio stressato) è stato il britannico Calvin Harris, che si è portato a casa nel corso degli ultimi 12 mesi un impressionante bottino di 63 milioni di dollari, racimolati in particolare grazie ai suoi dj set in giro per il globo (nella sola Las Vegas guadagna 400.000 dollari a serata), alla campagna pubblicitaria per l’intimo Armani e, dulcis in fundo, a due singoli spazza-classifiche come How Deep is Your Love e This is what you came for, attualmente ancora fuori da un ideale disco completo. Sia Harris sia il resto dei suoi competitors hanno arricchito il loro personale patrimonio anche in funzione dei diritti per le canzoni alle quali hanno contribuito: ne sono un esempio Diplo e Skrillex, dietro al successo di artisti del calibro di Madonna e Justin Bieber, giusto per fare due nomi.

Nonostante il dj di Motion abbia guadagnato 3 milioni di dollari in meno rispetto al 2015, si è comunque assicurato la prima posizione nella classifica dei paperoni dell’EDM mondiale battendo di misura il collega Dj Tiësto, che si è fermato a 38 milioni, e David Guetta, che di milioni di dollari ne ha racimolati 28.

Calvin Harris è diventato così il dj più pagato al mondo per il quarto anno consecutivo. Qui sotto la top 10 completa dei dj più pagati al mondo del 2016.

1 . Calvin Harris (63 milioni $)

2 . Dj Tiësto (38 milioni $)

3 . David Guetta (28 milioni $)

4 . Zedd (24,5 milioni $)

5 . Steve Aoki (23.5 milioni $)

6 . Diplo (23 milioni $)

7. Skrillex (20 milioni $)

8 . Kaskade (18 milioni $)

9. Martin Garrix (16 milioni $)

10 . Dimitri Vegas & Like Mike (15 milioni$)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...