pooh

Topolino intervista i Pooh (in versione Paperopoli): “ecco perché il gruppo si chiama così!”

A pochi giorni di distanza dall’Ultima Notte Insieme all’Arena di Verona, attesissimo concerto-evento a coronamento di 50 anni di carriera, i Pooh sono stati contattati dalla redazione di Topolino per una speciale intervista interamente svolta da 4 ragazzi fra i 7 e i 12 anni accompagnati dalle rispettive madri, da sempre fan accanite e molto fedeli della band di Piccola Ketty.

Nel corso dell’intervista, i ragazzi hanno avuto modo di chiedere a Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli come si sono avvicinati al mondo della musica, quali sono stati i loro primi passi in questo settore e quali sono state le emozioni che i 5 artisti hanno rivissuto dopo essere tornati finalmente insieme sul palco tutti e 5 dopo tanti anni.

Fra le curiosità emerse nel corso dell’intervista, anche una chicca per veri intenditori: all’inizio, la band aveva infatti di chiamarsi Jaguars, un nome che purtroppo era già in uso da parte di un altro gruppo straniero. L’idea alternativa nacque allora ad una segretaria americana, che parlo ai 5 ragazzi di Winnie the Pooh, un personaggio che negli anni 60 era molto celebre negli USA ma era praticamente sconosciuto in Italia. Nonostante le prime titubanze, il gruppo scelse alla fine proprio Pooh come nome “di battaglia”. Il resto, ovviamente, è storia!

Se volete seguire le ultime avventure dei Pooh sui social in questi mesi prima della fine del tour (che si concluderà al PalaAlpitour di Torino il 26 novembre) vi ricordo che dovrete utilizzare l’hashtag #Pooh50: domani sera, a questo proposito, ci sarà il primo dei concerti fissati all’Arena di Verona, cliccando qui potrete seguire la diretta streaming con Ziomuro Reloaded!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...