Bellissima iniziativa in programma questa sera, 10 settembre, a Milano in occasione del MiTo, il Festival Internazionale della Musica che si svolge da qualche anno a questa parte fra il capoluogo meneghino e Torino: a partire dalle ore 21 sarà infatti possibile cantare in Piazza Duomo insieme ai cantori impegnati nei concerti di questo pomeriggio.
A partecipare alla serata saranno il Coro Giovanile Italiano e i Piccoli Cantori di Torino, diretti da Michael Gohl, direttore specializzato nel dirigere il pubblico; al pianoforte ci sarà invece Andrea Boi. L’evento, aperto al pubblico, permetterà a chiunque di intonare insieme ai cantori professionisti presenti alcune delle più celebri arie della storia della musica classica, da Verdi a Puccini, passando per successi più “recenti” come le canzoni dei Beatles.
Nessun problema se non ricordate i testi delle canzoni a memoria: una volta raggiunta la piazza, vi verranno consegnati gratuitamente degli spartiti con le partiture dei pezzi che potrete interpretare insieme ai professionisti. L’idea è quella di battere un record, quello del più grande coro cittadino mai realizzato. Domani sera, 11 settembre, lo stesso tipo di iniziativa verrà riproposto anche in Piazza San Carlo a Torino a conclusione della giornata dei cori torinese.
Per maggiori informazioni, cliccate qui.