mito1

MiTo: stasera Open Singing in Piazza Duomo a Milano, per il più grande coro cittadino di sempre!

Bellissima iniziativa in programma questa sera, 10 settembre, a Milano in occasione del MiTo, il Festival Internazionale della Musica che si svolge da qualche anno a questa parte fra il capoluogo meneghino e Torino: a partire dalle ore 21 sarà infatti possibile cantare in Piazza Duomo insieme ai cantori impegnati nei concerti di questo pomeriggio.

A partecipare alla serata saranno il Coro Giovanile Italiano e i Piccoli Cantori di Torino, diretti da Michael Gohl, direttore specializzato nel dirigere il pubblico; al pianoforte ci sarà invece Andrea Boi.  L’evento, aperto al pubblico, permetterà a chiunque di intonare insieme ai cantori professionisti presenti alcune delle più celebri arie della storia della musica classica, da Verdi a Puccini, passando per successi più “recenti” come le canzoni dei Beatles.

Nessun problema se non ricordate i testi delle canzoni a memoria: una volta raggiunta la piazza, vi verranno consegnati gratuitamente degli spartiti con le partiture dei pezzi che potrete interpretare insieme ai professionisti. L’idea è quella di battere un record, quello del più grande coro cittadino mai realizzato. Domani sera, 11 settembre, lo stesso tipo di iniziativa verrà riproposto anche in Piazza San Carlo a Torino a conclusione della giornata dei cori torinese.

Per maggiori informazioni, cliccate qui.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...