Gif, mia cara gif (una sincera dichiarazione d’intenti)

Questo articolo, che prometto sarà breve, è sostanzialmente un post di scuse nei confronti di molti degli utenti Twitter più attivi, intelligenti e sul pezzo, che ancora riescono a sopportare tutte le cazzate che scrivo quotidianamente: scuse perché, di certo, vi sarete resi conto di quanto io sempre più spesso, oltre agli articoli, pubblichi “ad hoc” gif e fotomontaggi tratti da eventi vari ed eventuali.

Non sarebbe neanche nel mio stile, ma ho sentito il bisogno di adattarmi a quella che ormai è diventata molto di più che una moda e si è trasformata in un’inesauribile fonte di visualizzazioni, visibilità e RT (per alcuni, anche di guadagni, e sapete a chi mi riferisco): in occasione di Miss Italia, giusto per farvi un esempio, una gif idiota creata dal sottoscritto (con la solita didascalia “quando…”) ha ricevuto più di 400 condivisioni, senza contare quelle legate a chi ha semplicemente copiato e incollato il filmato, il che mi porta all’ovvia conclusione che con programmi tipo Pechino Express e X Factor farò la stessa identica cosa, aggiungendo inoltre ad ogni contenuto la firma ziomuro.com, un progetto al quale sto lavorando alacremente da più di un anno. Un sito, inoltre, attualmente senza alcun scopo di lucro e che “campa”, nei periodi peggiori, di foto di nudo, video di cadute e di Gianni Morandi e della sua presunta passione culinaria.

Vi sto parlando a cuore aperto, senza però piangermi addosso, lo giuro: sono ormai 4 mesi che mando CV senza ricevere alcuna risposta, mentre continuo ad essere testimone di gente che tira avanti grazie alle stronzate di Maria de Filippi, per cui se questa attività (che comunque arricchisce il mio cv, visto che ho imparato a smanettare sui programmi di grafica) potesse in un futuro portarmi a una qualsivoglia offerta di lavoro nel campo che mi interessa, credo non sarebbe affatto male. Ci si prova insomma, tanto non c’è nulla da perdere.

Grazie di cuore a tutti quelli che continueranno a seguirmi, sia su questo piccolo blog sia Twitter e gli altri social. Un abbraccione.  Z.

2 pensieri su “Gif, mia cara gif (una sincera dichiarazione d’intenti)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...