SCOPRI COME SEGUIRE LA DIRETTA STREAMING DI LIGA ROCK PARK SU ZIOMURO.COM!
Chi apre i concerti di Ligabue al Liga Rock Park del 24 e del 25 settembre? Ve lo sarete già chiesti in tanti, soprattutto se siete fra i fortunati che possono già dire di essere in possesso dei biglietti per uno dei due live, o per entrambi: i nomi dei gruppi spalla sono stati rivelati qualche giorno fa, durante un evento speciale organizzato presso l’Auditorium di Palazzo Lombardia a Milano e si tratta di 4 opening act selezionati dopo una lunga e complicata serie di casting che ha incluso ben 184 gruppi.
A spuntarla sugli ultimi 9 finalisti totali sono stati dunque Francesco Raniero e i Last (che si esibiranno il 24) e i The Jab e I Dei degli Olimpo (sul palco dell’Autodromo di Monza il 25) che si sono portati a casa un grosso premio in denaro (5000 euro a testa) da investire in futuri progetti musicali.
Ecco dunque chi sono Francesco Raniero e i Last e i The Jab e I Dei degli Olimpo!
Francesco Raniero
Nato a Firenze, ha avuto l’onore di essere l’unico solista selezionato per il Liga Rock Park. Il musicista ha suonato in passato con artisti del calibro di Bungaro e Grazia Di Michele e ha inoltre collaborato con la Compagnia delle Formiche, con la quale ha partecipato a spettacoli e musical in giro per l’Italia.
The Last
La band è formata da elementi: Alex Fiorito (voce, chitarrista e autore), Sara Ferrari (chitarra, cori, autrice) e Riccardo Lodi, ai quali si dobbiamo aggiungere Francesco Landi (già al lavoro con Benji e Fede). Il duo è entrato in contatto con Ligabue, se così possiamo dire, lo scorso anno, quando ha aperto il concerto dell’ex gruppo del fratello di Luciano, i Rio. Il loro primo disco si chiama Emozioni distorte ed uscirà ad ottobre.
I Jab
I Jab sono una rock band composta da Alessandro De Santis (chitarra e voce principale), Kevin Santoro (chitarra solista), Davide Vigna (basso e cori), Davide Dezzutti (batteria) e Mario Lorenzo Francese (tastiere e cori): il gruppo, all inizio dell’estate, ha pubblicato il singolo “Regina”, primo estratto dall’EP di un EP che verrà pubblicato prossimamente è che stato registrato presso il SAG di Ivrea.
I Dei degli Olimpo
I Dei degli Olimpo vengono da Roma e sono una band composta da Andrea Stocchino (voce), Nicolò Baldini (chitarra), Simone Marini (chitarra), Emidio Mazzili (basso) e Matteo Amorusi (batteria): il gruppo, attivo fin dal 2012, ha di recente aperto il concerto dei Kutso (ve li ricordate quei pazzi sul palco di Sanremo 2015?) e hanno da poco finito di registrare il loro primo album, intitolato “Uno”.