una-somma-di-piccole-cose-niccolo-fabi

Targhe Tenco 2016: tutti i vincitori, trionfa Niccolò Fabi con Una somma di piccole cose

Niccolò Fabi è il (meritato) trionfatore dell’edizione 2016 del Premio Tenco, importantissimo riconoscimento che assegna da diversi anni a questa parte un premio speciale ai migliori artisti e compositori della scena italiana.

Una somma di piccole cose di Fabi, osannatissimo dalla critica, si è infatti portato a casa la targa più ambita, quella per l’album dell’anno, un premio per ritirerà 21 ottobre, in occasione della 40a edizione della Rassegna della canzone d’autore (in programma da giovedì 20 a sabato 22).

Per quanto riguarda gli altri riconoscimenti nella sezione album, segnalo il premio per il Miglior album in dialetto andato ad ex aequo a a Claudia Crabuzza con il disco “Com un soldat” e a James Senese & Napoli Centrale con “’O  sanghe, oltre a quello per la Miglior Opera Prima andato a Motta con La fine dei vent’anni.

Nella sezione canzoni infine ricordiamo la targa per gli interpreti di canzoni non proprie (quindi non cantautori) per Peppe Voltarelli con “Voltarelli canta Profazio” e la Targa per la miglior canzone (che va agli autori dei brani e non agli interpreti) vinta da Bomba intelligente”di Francesco di Giacomo e Paolo Sentinelli.

Qui sotto potete ascoltare in streaming Una somma di piccole cose del trionfatore Niccolò Fabi.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...