Ragazzi, ci siamo: questa sera, a partire dalle ore 21 esatte, Rotterdam ospiterà gli MTV EMA 2016, evento per eccellenza della rete musicale (ormai in declino) che lo scorso anno fece tappa a Milano (qui il mio report di quella splendida settimana).
A salire sul palco degli EMA’s di questa sera un parterre de roi molto interessante: la star (oddio, si fa per dire) che presenterà l’evento sarà Bebe Rexha, sentita in radio in questi ultimi mesi grazie in particolare a In the name of love di Martin Garrix, mentre chi salirà sul palco in veste di performer saranno, fra gli altri, The Weeknd, DNCE, Lukas Graham, Shawn Mendes e Green Day.
Come seguire l’evento in diretta dall’Italia, quali sono gli orari, c’è uno streaming? Ecco la risposta a tutte le vostre domande: la serata verrà messa in onda in esclusiva su Sky su MTV (canale Sky 133) e MTV Music (canale Sky 708) a partire dalle 20, quando inizierà il red carpet.
Eccezion fatta per i soliti link in streaming illegale che potete facilmente trovare su Google non esistono ovviamente streaming ufficiali, ma ci sono diverse opzioni per ovviare al problema: sul sito ufficiale degli MTV EMA (mtvema.com/live) vi potrete gustare un accesso webcam a tutti i momenti più interessanti del backstage, mentre per tutte le news e le curiosità dal red carpet ci saranno a disposizione i profili Instagram e Snapchat di Mtv che vi invito a seguire fin da subito.
A fine serata mi impegnerò a pubblicare mano a mano tutti gli articoli dedicati ai video delle performance e un post riassuntivo dove troverete tutti gli highlights della serata.