La classe di Norah Jones è rara. E per fortuna riesce ancora a vendere, in barba agli strombazzamenti delle dive del pop che per vendere devono ancora vendere l’anima al dio EDM discotecari.
Il primo dei due live che l’artista americana ha tenuto nel nostro paese quest’anno, ieri sera al Teatro degli Arcimboldi, ne è stata l’ennesima confermati live di Norah Jones è un meraviglioso viaggio in una musica quasi d’altri tempi, un jazz sporcato di folk da ascoltare in religioso silenzio. La Jones, che qualche anno fa conquistò il mondo con il piccolo capolavoro Come away with me, torna in questi mesi con il nuovo disco Day Breaks, presentato appunto nel corso di un concerto delicato e dai contorni quasi country.
Accompagnata dal suono di chitarra e piano, ai quali si alterna continuamente, e da un gruppo composto da chitarra, basso, batteria, tastiere, Norah Jones ci accompagna in un viaggio composto da 22 canzoni che spaziano dai suoi pezzi più recenti, alle cover come la conclusiva How Many Times Have You Broken My Heart? di Hank Williams o Don’t be denied di Neil Young, oltre ovviamente al suo repertorio più classico dove spiccano pezzi stupendi ed elegantissimi del calibro di Don’t know why, Sunrise e la titletrack del suo ultimo progetto.
Qui sotto trovate video e scaletta del live di Norah Jones di ieri sera: stasera si replica al Gran Teatro Geox di Padova.
Scaletta Norah Jones Teatro degli Arcimboldi 8 novembre 2016
Day Breaks
I’ve Got to See You Again
Out on the Road
What am I to you
Sinkin soon
Tragedy
Hey You
Come Away With Me
Black
Stuck
Burn
And Then There was you
Little Broken Hearts
My Dear Country
Don’ t know Why
Don’t Be Denied
Flipside
Carry On
Encore:
Sunrise
Creepin’ In
How Many Times Have You Broken My Heart?
https://www.instagram.com/p/BMlOctYAXKo/?tagged=norahjones
https://www.instagram.com/p/BMlVDtzjcYx/?tagged=norahjones
fonte
credits immagine di copertina @gianfrenk