Il 2017 in musica capitolino si apre con un nuovo appuntamento della rassegna iWorld, di cui Ziomuro Reloaded vi aveva parlato qui: il prossimo 12 gennaio infatti vedremo esibirsi nella Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica i Tazenda, gruppo folk di punta della scena sarda che ripartiranno in tour proprio da Roma, a 30 anni di distanza dal lancio del progetto che nacque nel 1987.
Lo scorso ottobre il gruppo sardo ha pubblicato l’album S’ISTORIA, un cofanetto antologico con tutto il meglio della sua lunga e prestigiosa carriera: si tratta in effetti della prima raccolta ufficiale, composta da ben 52 brani divisi in 3 cd e contenente fra le altre anche un inedito, “Sa Oghe”, pezzo dedicato ad Andrea Parodi.
Ecco come il gruppo ha commentato l’uscita del disco:
“Ci piace e ci rende felici il fatto di autocelebrarci, avendo la fortuna di poter pensare che forse non abbiamo fatto ancora niente. Ma intanto questo “niente”è qui, dentro questo cofanetto, che ruggisce e implora di essere ascoltato, cantato e amato. Così come noi abbiamo amato e amiamo la nostra musica e la nostra terra.”
I biglietti per il concerto dei Tazenda all’Auditorium Parco della Musica dI Roma del prossimo 12 gennaio sono ancora disponibili sul circuito Ticketone al seguente link ; vi ricordo che il prossimo appuntamento del festival sarà il 21 gennaio con Eugenio Bennato.