Lodovica Comello – Il cielo non mi basta: la recensione e il commento sul testo dei giornalisti in anteprima

 

QUESTO ARTICOLO TI PIACE? METTI UN LIKE ALLA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE DI ZIOMURO RELOADED!

SEGUI ZIOMURO SU TWITTER E INSTAGRAM!

Il Teatro Ariston sta scaldando i motori per il Festival di Sanremo 2017: dal 7 all’11 febbraio prossimo, infatti, ci potremo nuovamente godere su Rai Uno la kermesse canora più prestigiosa e celebre del nostro paese, che per questa occasione vedrà salire sul palco ligure un totale di ben 22 BIG (più 8 Nuove Proposte).

Lo scorso 20 gennaio un gruppo di fortunati giornalisti provenienti da tutte le più celebri e prestigiose testate online hanno avuto la fortuna di ascoltare in anteprima i pezzi in gara al Festival di Sanremo 2017. Qui sotto trovate dunque le prime recensioni e i commenti sui testi delle canzoni, nell’ordine, di Tv Sorrisi e CanzoniRTL 102,5Il Fatto QuotidianoRockol e TvBlog. Ecco i commenti sulla canzone di Lodovica Pomello, Il cielo non mi basta.

PS: Cliccando sui nomi delle testate qui sopra trovate gli articoli rispettivi.

 

Cantante, attrice, conduttrice tv. “Lodo” sbarca a Sanremo con Il cielo non mi basta. Pezzo pop contemporaneo, sfocia in un ritornello a tutta voce. Nel testo c’è un amore segreto (o proibito) che richiede compromessi. “Mi prenderò solo un po’ di te”. Attenti alla citazione di Baglioni nella prima strofa.

Leggi gli autori (Abbate-Di Martino-Faini-Ferraguzzo) e pensi: scatta la bomba. In realtà scatta un brano sanremese cantato bene ma…

Un team di autori rodati, per una canzone d’amore che evita il modello della ballata per giocare su ritmi più elevati. La Comello ha voce, non è solo un personaggio televisivo, ma non lascia il segno.
Di cosa parla la canzone:  Amore, me, te.
In breve: Pop che prova ad essere contemporaneo. Prova.

La Comello ha una bella voce, è simpatica e sa come muoversi su un palco come dentro il piccolo schermo. La canzone con cui si presenta sul palco dell’Ariston è pensata per funzionare in radio, e lì darà sicuramente il meglio di sé. In realtà darà molto anche durante Sanremo, perché la Comello ha una fanbase importante. Aria fresca in mezzo a questa asfissia.

Brano scritto da Federica Abbate, Antonio Di Martino, Dario Faini e Fabrizio Ferraguzzo. Canzone che parla d’amore. La cantante ha spiegato: “Ne parla in maniera particolare perché è un amore impossibile e che vive di piccoli momenti rubati. E’, proprio per questo, un amore unico ed irripetibile. Ognuno potrà interpretarlo come meglio crede”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...