Si è tenuta questa mattina a Milano un’importante conferenza stampa nel corso della quale Elisa Toffoli ha rivelato ai giornalisti l’organizzazione di tre concerti all’Arena di Verona (il 12, il 13 e il 15 settembre) con i quali l’artista friulana celebrerà 20 anni di onorata carriera.
La storia di Elisa inizia nel 1997 come spalla di Zucchero, da lì in poi una strada in salita fatta di 9 album e più di due milioni di copie vendute in tutto il mondo: il 2017 verrà dunque celebrato come si deve, in una delle location più belle in Italia e con un sacco di sorprese.
I tre concerti di Elisa in Arena saranno infatti tutti diversi e unici: il primo sarà Pop Rock e vedrà Elisa proporre il suo repertorio con l’arrangiamento originale, nel secondo invece vedremo un’Elisa in versione acustica e infine nel testo in una versione orchestrale. Anche l’impianto scenico, ovviamente, verrà adattato a seconda dell’occasione.
Elisa ha confermato, nel corso dell’incontro e tramite comunicato stampa, alcune delle canzoni che verranno inserite nelle scalette dei tre rispettivi live: durante la serata “POP – ROCK” potremo ascoltare pezzi come “Labyrinth”, “L’Anima Vola” “Cure Me” e “Together”; nella serata acustica invece potremo ascoltare gran parte degli album “Lotus” e “Ivy” con pezzi quali “Hallelujah” e “A Prayer” ma anche “Luce (tramonti a nord est)” e “Sleeping in your hand” e, come rivelato stamane, Almeno tu nell’universo; nel terzo e ultimo show ascolteremo brani come “Caruso”, “Fly me to the moon” e “Amor Mio” “Eppure Sentire (un senso di te)”.
I biglietti per i concerti all’Arena di Verona saranno acquistabili in prevendita da domani, venerdì 3 febbraio, dalle ore 15.00 su www.ticketone.it (per info: www.fepgroup.it).
Vista l’unicità di ogni singolo show è stato previsto l’abbonamento per la gradinata non numerata al prezzo complessivo di €80,00 per tutti e tre gli spettacoli.