Sanremo 2017 manda in crisi Pornhub: crollo di accessi al sito hard durante il Festival

Una piccola curiosità sul Festival di Sanremo 2017 ce la rivela in questo interessante articolo il magazine FanPage.it: la Kermesse ligure di quest’anno, a quanto pare, ha fatto appassionare talmente tanto i telespettatori e gli internauti da aver fatto crollare gli accessi italiani a Pornhub, uno dei più celebri siti di video hard al mondo.

Pornhub, secondo quanto rivelato, ha infatti registrato un notevole calo di views nel corso di tutto il Festival (qualcosa di simile era già successo durante la messa in onda di Miss Italia e di Gomorra 2) particolarmente nel momento in cui Tiziano Ferro ha condiviso il palco con Carmen Consoli cantando la stupenda Il Conforto.

I dati rilevati indicano infatti che alle ore 21 del 7 febbraio il traffico in arrivo dall’Italia è calato del -6 percento, per poi proseguire la discesa costante fino al punto più basso , a -15 percento tra le 22 e le 23, proprio durante la performance sopra citata.  Il picco più basso è successivamente proseguito per tutta l’esibizione di Al Bano, Raul Bova e il duo comico Paola Cortellesi e Antonio Albanese.

pornhub

Fra le regioni che meno hanno influito sul crollo dei contatti del sito porno la Basilicata (che quindi ha fatto registrare il picco negativo più basso  -13 percento rispetto al traffico di un normale martedì sera. A seguire la Sardegna (-10%), la Toscana (-10%), la Puglia (-9%) e le Marche (-9%). Le regioni meno interessate alla kermesse canora sono state, in parallelo, il Friuli-Venezia Giulia (-5%), il Veneto (-4%), il Trentino-Alto Adige (-4%), la Valle D’Aosta (-4%) e il Molise (-3%).

Pornhub non sembra comunque aver preso molto male la competizione sanremese: sul logo del è infatti apparso un piccolo microfono, a dimostrazione che, come dice Carlo Conti nei suoi spot, è vero che tutti (ma proprio tutti) cantano Sanremo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...