Gabriella Lucia Grasso: il 3 marzo esce il disco Vussia Coscienza

La Narciso Records, etichetta indipendente e tutta al femminile fondata nel 2002 da Carmen Consoli annuncia per il prossimo 3 marzo l’uscita di “Vussia Cuscenza” terzo album di Gabriella Lucia Grasso, una delle voci più importanti della world music Made in Catania.

Gabriella Lucia Grasso, voce e chitarra dell’ensemble Malmaritate torna dunque un nuovo progetto solista a ben 7 anni dal secondo album Cadò: il disco è nato nel periodo di ritiro e riflessione della “Cantantessa” che, “in dolce attesa”, appare come bassista e voce in Don Pippuzzu. Sarà in effetti proprio insieme a Carmen Consoli che l’artista avrà il piacere di presentare i suoi pezzi: la Grasso aprirà i concerti dell’artista di Contessa Miseria il 2 e 3 marzo a Roma(Auditorium Parco della Musica), il 20 e 21 marzo a Milano (Teatro dal Verme), il 29 marzo a Napoli (Teatro Augusteo) il 30 marzo a Bari (Teatro Petruzzelli) il 31 marzo a Lecce (Teatro Politeama Greco) l’11 aprile a Palermo (Teatro Biondo) il 12 e 13 aprile ad Agrigento (Teatro Pirandello) il 14 aprile a Messina (Auditorium Palacultura Antonello).

Vussia Coscienza è stato definito come un dialogo culturale tra Sicilia e Argentina dove strumenti della tradizione mediterranea e latinoamericana si fondono con la contemporaneità dei synth e delle chitarre elettriche per restituire un innovativo intreccio armonico tra retrò e contemporaneo. Fil rouge dell’album è l’amore “a tutto tondo” che trova forma e sostanza nella successione di abbracci che si dipana dalla cover lungo tutto il booklet del disco.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...