Ed Sheeran: “terrò tre date in Italia a Torino”. Ma la gaffe è colpa dell’interprete

Qualche minuto fa Ed Sheeran, in questi giorni in cima alle classifiche di tutto il mondo con il suo terzo album Divide, è stato super ospite di Che tempo che fa, la trasmissione di Fabio Fazio, nel corso della quale ha presentato live due pezzi del suo ultimo progetto discografico e ha chiacchierato con il conduttore riguardo alla sua carriera e al suo imminente tour, che il 16 e il 17 marzo sbarcherà a Torino.

Nel corso dell’intervista, l’artista britannico ha rivelato ai fan che, in occasione del suo ritorno in Italia, si tratterà per tre giorni a Torino, una frase che però è stata mal tradotta dal pur bravo interprete simultaneo della trasmissione: il traduttore si è infatti sbagliato e, convinto che l’artista avrebbe tenuto tre date a Torino, ha interpretato il discorso come se le tappe del Divide Tour al Pala Alpitour fossero effettivamente tre.

Il giornalista Luca Dondoni, colpito dalla news, ha poi twittato un messaggio alla redazione della trasmissione, che ha però prontamente smentito questa presunta news bomba.

A volte, purtroppo, una leggerezza in cabina di simultanea può fare un’enorme differenza nel messaggio finale che viene trasmesso. Non mettiamo comunque in croce il traduttore, ragazzi: errare humanum est!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...