Qualche minuto fa Ed Sheeran, in questi giorni in cima alle classifiche di tutto il mondo con il suo terzo album Divide, è stato super ospite di Che tempo che fa, la trasmissione di Fabio Fazio, nel corso della quale ha presentato live due pezzi del suo ultimo progetto discografico e ha chiacchierato con il conduttore riguardo alla sua carriera e al suo imminente tour, che il 16 e il 17 marzo sbarcherà a Torino.
Nel corso dell’intervista, l’artista britannico ha rivelato ai fan che, in occasione del suo ritorno in Italia, si tratterà per tre giorni a Torino, una frase che però è stata mal tradotta dal pur bravo interprete simultaneo della trasmissione: il traduttore si è infatti sbagliato e, convinto che l’artista avrebbe tenuto tre date a Torino, ha interpretato il discorso come se le tappe del Divide Tour al Pala Alpitour fossero effettivamente tre.
Il giornalista Luca Dondoni, colpito dalla news, ha poi twittato un messaggio alla redazione della trasmissione, che ha però prontamente smentito questa presunta news bomba.
ha detto a #chetempochefa che si fermerà 3 giorni a Torino, non 3 date. Sappiamo che le date sono 2 @fabfazio
— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) March 12, 2017
A volte, purtroppo, una leggerezza in cabina di simultanea può fare un’enorme differenza nel messaggio finale che viene trasmesso. Non mettiamo comunque in croce il traduttore, ragazzi: errare humanum est!