Partirà il prossimo 4 aprile dalla loro Palermo il tour nei teatri di Antonio Di Martino e Fabrizio Cammarata che presenteranno finalmente dal vivo il doppio progetto “Un Mondo Raro – Vita e incanto di Chavela Vargas”: un album, pubblicato in digitale nei primi mesi del 2017 per Picicca Dischi/Believe, e un romanzo biografico edito da La Nave di Teseo.
Leggi anche DiMartino e Fabrizio Cammarata – Un mondo raro: la recensione di Ziomuro Reloaded
Uno spettacolo fatto di musica, narrazione e performance, un dialogo continuo fra Città del Messico e Palermo attraverso il quale i 2 cantautori siciliani rendono omaggio alla “Edith Piaf messicana” , la straordinaria Chavela Vargas, artista musa di Almodòvar e icona omosessuale che ha infranto gli schemi di un intero secolo.
Dopo la prima data il 4 aprile al Teatro Santa Cecilia di Palermo, il tour proseguirà anche il 19 aprile a Roma (Teatro Quirinetta), il 22 a Firenze (Sala Vanni), il 23 a Napoli (Teatro Piccolo Bellini) e il 9 maggio a Terni (Anteprima Encuentro).
Nello spettacolo Chavela, Frida e La Llorona diventano pupi siciliani e il 2 novembre, commemorazione dei defunti che ricorre tanto nelle memorie della Vargas quanto in quelle dei due artisti, si trasforma nel filo transoceanico che collega quei due posti in cui la Morte ha una sua “festa”.
Ecco tutte le date in cui potrete ascoltare Un mondo raro di DiMartino e Fabrizio Cammarata dal vivo. Per maggiori info cliccate qui.
31.03 Palermo – Libreria Feltrinelli (presentazione cd e vinile)
04.04 Palermo – Teatro Santa Cecilia
19.04 Roma – Teatro Quirinetta
22.04 Firenze – Sala Vanni
23.04 Napoli – Teatro Piccolo Bellini
09.05 Terni – Anteprima Encuentro