Cancellato il festival milanese Market Sound 2017: ecco i motivi

Milano perde uno dei suoi festival più apprezzati per la stagione 2017: l’agenzia Punk for Business ha infatti confermato via Facebook che il Market Sound, manifestazione musicale che da qualche anno a questa parte ha infiammato i Mercati Generali di Via Cesare Lombroso, salterà per l’edizione 2017, a causa (in sostanza) della mancanza di fondi.

La speranza, ovviamente, è che nei prossimi anni il festival torni nel capoluogo lombardo: il messaggio condiviso dagli organizzatori non è infatti un addio, ma un semplice arrivederci.

Qui sotto il post relativo alla cancellazione del Market Sound 2017.

 

Esistono cose che vanno oltre la passione per la musica e la professionalità indispensabile per trasformarla in lavoro ed economie sostenibili.
Market Sound è nato con il sogno di rappresentare tutto quello che di buono la vita offre: relazioni, esperienze condivise, divertimento, il gusto per il bello, la musica.
La musica: per noi sempre al centro di tutto, da sempre.
Fin da quando abbiamo vinto il bando di gestione dell’area dell’Ortomercato, siamo stati guidati dall’idea di recuperare i suoi spazi e riempirne non solo i buchi causati dalla Guerra Mondiale, ma anche quelli sociali e culturali, attraverso la realizzazione di un grande spazio di condivisione e aggregazione di cultura musicale e non solo.
Non solo musica. Intrattenimento, street food, area kids, area sport: abbiamo coinvolto centinaia di migliaia di persone in due anni, ci siamo lasciati guidare dall’ispirazione e dalla voglia di creare qualcosa che prima non c’era.
Ci siamo riusciti, conquistando il Best Event Award 2016 grazie a una proposta musicale di primo livello, dai Tame Impala a Neil Young, dai The Chemical Brothers a Subsonica e ancora Afterhours, Vinicio Capossela e tantissimi altri.
Ma tutto questo non basta. Le economie, dicevamo: quest’anno sono cambiate e, senza andare troppo nello specifico, i vincoli contrattuali che ci avrebbero legato per altri due anni all’area sono risultati tali da non lasciarci altra decisione, seppur molto sofferta.
Market Sound non farà parte della vostra estate 2017.
È solo un arrivederci, in altri luoghi e momenti.
L’amore vero non accetta compromessi ed è per questo che torneremo in altre forme più belli e carichi di prima.
Grazie a tutti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...