Verona Canta Festival rifiuta la partecipazione di una concorrente perché “non italiana di fatto”

Di storie di razzismo ne sentiamo parlare tutti i giorni, ma mai prima d’ora ci era successo di imbatterci in una brutta storia del genere legata ad un evento culturale: qualche giorno fa, infatti, ad una ragazzina di 15 anni nata e cresciuta in provincia di Verona è stato impedito di partecipare ad un festival musicale, il Verona Canta Festival, per il semplice fatto che la giovane non è di origini italiane.

Per quanto possa sembrare incredibile, tutto è stato documentato da Dora, questo il nome della ragazza, sul suo profilo Facebook ufficiale:

verona canta

La giovane, intervistata da L’Ultima Voce, ha poi sottolineato di essersi sentita ferita per quanto avvenuto ma non certo spaventata, tanto, come da lei stesso affermato, “l’opinione di un fascistello qualunque non le importa”.

Dora, il cui messaggio è poi diventato virale grazie al gruppo Italiani Senza Cittadinanza, ha anche ammesso di essere stata in passato vittima di bullismo e razzismo per il colore della sua pelle e che, a pochi giorni dal fattaccio, l’organizzatore l’ha ricontattata pregandola di partecipare al festival anche sotto pagamento. La giovane, com’era prevedibile, ha rifiutato l’offerta.

Annunci

2 pensieri su “Verona Canta Festival rifiuta la partecipazione di una concorrente perché “non italiana di fatto”

  1. Vergognoso! Italia culla della cultura e della civilta’ per millenni! Ora annebbiata da un falso progresso da Milioni di stupidita’ televisione ha Perso la bussola della umanita’ e del RISPETTO ! Cara Dora continua sulla tua strada e sappi Che vi sono Anche Milioni di italiani Che sono dalla tua Parte! NON Hai bisogno di unirti al Circo Mediatico falso e lusinghiero di un Festival fasullo Che pretende di rappresentare l’italianita’., magari con canzoni in inglese!!! ASPETTA la serata del Festival ed organizza via facebook un gruppo di Protesta davanti all’Arena! A testa Alta Cara Dora tu Hai gia’ vinto e sei nel cuore di molti italiani! Gli altri sono solo stupidi ed ignoranti razzisti! Costi puoi ASPETTARE da Chi organizza un Simile Festival ed esclude per bieche ragioni ALCUNI Partecipanti!?

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...