HEY SE QUESTO ARTICOLO TI PIACE METTI UN LIKE ALLA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE DI ZIOMURO RELOADED!
SEGUI ZIOMURO SU TWITTER E INSTAGRAM!
Due ore di musica per celebrare più di 50 anni di carriera. I Rolling Stones sono immortali, o almeno così sembra, e ce l’hanno dimostrato per l’ennesima volta ieri sera sul palco del Lucca Summer Festival, in occasione dell’unica tappa italiana del loro No Filter Tour.
Grazie Lucca per una notte incredibile! #StonesNoFilter #StonesLucca pic.twitter.com/4FLxE0vohM
— The Rolling Stones (@RollingStones) September 23, 2017
Il concerto è stato un successo? Si può dire di sì, almeno sulla carta: Mick Jagger e compagni sono sempre in forma grandiosa e non sembrano dare segni di cedimento, forse anche in considerazione del fatto che basano il loro show su una scaletta già molto rodata e composta per la maggior parte di pezzi storici del loro repertorio.
La serata, in ogni caso, è stata impreziosita da una bella sorpresa, del tutto inaspettata: nella setlist del live a Lucca i Rolling Stones hanno infatti inserito anche Con le mie lacrime, pezzo in italiano scritto originariamente in inglese (As tears go by)o da Mick Jagger e Keith Richards dei Rolling Stones e dal loro manager Andrew Loog Oldham e inserita come bonus track nel singolo dei Rolling Stones distribuito in Italia. Era dal 2006 (dal live a San Siro) che la band non eseguiva il brano.
https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fspettakolo%2Fvideos%2F1977951322486865%2F&show_text=0&width=560
Il brano scelto dai fan, invece, è stato Let’s spend the night together, mentre per il resto la band si è grossomodo attenuta alle setlist precedenti, con Sympathy for the devil in apertura e Jumpin’ Jack Flash in chiusura.
Un piccolo ma importante appunto: sono stati tantissimi gli spettatori che durante e dopo il concerto si sono lamentati per la cattiva organizzazione del live, che a quanto sembra è stato funestato da una pessima organizzazione.
Ho pagato 125 euro per vedere un maxi schermo in mezzo ai rami degli alberi poi il concerto meraviglioso ma dio cristo, organizzazione zero
— Laura (@elisaday) September 23, 2017
100 euro per vedere il palco tra gli alberi… Applausi #RollingStones #ROLLINGSTONESLUCCA #nofiltertour pic.twitter.com/ajfiopOws2
— Paolo Avanti (@pavanti) September 23, 2017
Qui sotto scaletta, foto e video del concerto dei Rolling Stones a Lucca.
Scaletta Rolling Stones No Filter Tour Lucca Summer Festival Lucca 20 settembre 2017
Sympathy for the devil
It’s only rock’n’roll (But I like it)
Tumbling dice
Just your fool
Ride ‘em on down
Let’s spend the night together
Con le mie lacrime/As tears go by
You can’t always get what you want
Paint it black
Honky tonk women
Happy
Slipping away
Miss you
Midnight rambler
Street fighting man
Start me up
Brown sugar
(I can’t get no) Satisfaction
BIS
Gimme shelter
Jumpin’ Jack flash
https://www.instagram.com/p/BZZw47KA2OV/?tagged=rollingstones
https://www.instagram.com/p/BZZxJ09BEzp/?tagged=rollingstones
https://www.instagram.com/p/BZZxQfzBAAm/?tagged=rollingstones