Nel corso di una recente intervista concessa a Silvia Toffanin durante la trasmissione Verissimo, l’ex leader degli 883 Max Pezzali ha raccontato tutte le curiosità sulla sua lunga carriera, che si protrae fin dai primi anni ’90.
In occasione dell’incontro con la Toffanin, Max Pezzali ha svelato alcuni dettagli sulla sua esperienza con gli 883 e l’ex collega Mauro Repetto (oggi a Parigi, conosciuto fin dai tempi della scuola), della sua carriera solista (ha appena pubblicato il disco Le canzoni alla radio) e di una curiosa storia che circola ormai da diverso tempo, legata al suo primo e unico film Jolly Blu.
Pezzali ha dichiarato, o meglio confermato, che al casting della pellicola (non esattamente un capolavoro da Oscar) partecipò anche l’allora semi sconosciuta Angelina Jolie, che fu scartata a favore di Alessia Merz. Ecco le parole di Max Pezzali a riguardo:
L’ufficio della produzione del film era a Los Angeles, Angelina Jolie fece il casting, io non c’ero qualcuno fra il regista e il producer disse “no forse è meglio un’attrice italiana”. Avevamo questa opzione Angelina Jolie che ci avrebbe reso immortali. Questo regista ebbe occhio, quando si dice il tempismo. Pare che sia vero!
Il video dell’intervista lo trovate CLICCANDO QUI: collegatevi al minuto 1:27:00 per la rivelazione su Angelina Jolie. A quanto pare la leggenda metropolitana ha un (grosso) fondo di verità.