Natale 2017: ecco tutti (o quasi) i dischi italiani ed internazionali per le feste

HEY SE QUESTO ARTICOLO TI PIACE METTI UN LIKE ALLA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE DI ZIOMURO RELOADED!

SEGUI ZIOMURO SU TWITTER E INSTAGRAM!

Sia che abbiate già preparato l’albero di Natale sia che facciate parte dei tradizionalisti che decorano casa a partire dall’Immacolata, sappiate che il 2017 è uno degli anni che ci ha regalato più soddisfazioni (si fa per dire) in termini di uscite discografiche natalizie.

Tralasciando i repack degli album (numerosissimi fra gli italiani, come Fedez e J-Ax e Michele Bravi) che magari potreste impacchettare sotto l’albero, sono infatti usciti tantissimi titoli più o meno interessanti interamente dedicati alla stagione più magica dell’anno.

Qui sotto trovate dunque una selezione dei dischi, italiani e stranieri, che potrete utilizzare come perfetta colonna sonora per la vostra cena di Natale.

Sergio Sylvestre – Big Christmas

Il vincitore di Amici 16 pubblica il suo disco natalizio (prodotto da Diego Calvetti) a poco meno di un anno di distanza dalla sua partecipazione al Festival di Sanremo 2017 con il brano Con te. All’interno del disco troviamo i classici Let It Snow, Santa Claus Is Coming To Town e un medley di Jingle Bell e Jingle bell Rock. L’album è dedicato al padre scomparso lo scorso anno.

 

Sia – Everyday is Christmas

Sia si affida a Greg Kurstin per dare vita a 10 canzoni del tutto inedite a tema natalizio. Il disco è stato anticipato dal singolo Santa’s Coming for us e vede in copertina Maddie Ziegler, la giovanissima ballerina già vista nei video di Chandelier, Elastic Heart e The Greatest.

 

Giuliano Palma – Happy Christmas

Il leader dei Bluebeaters ci accompagna verso il 25 dicembre reinterpretando le più celebri hit natalizie con il suo inconfondibile stile ska. Il difetto? Le canzoni, come il resto della sua discografia, suonano tutte uguali.

 

Hanson – Finally It’s Christmas

Alla sfida natalizia per il 2017 partecipano anche i tre celebri fratelli di MMMBop. Niente di nuovo sotto il sole, anche la band punta sulle canzoni di Natale più famose, questa volta in versione pop-rock.

 

Gwen Stefani – You make it feel like Christmas

Il quarto album della cantante è un disco natalizio nonché un’operazione rischiosa. Uscito prestissimo (ad inizio ottobre 2017) in teoria il progetto avrebbe dovuto risollevare la carriera di Gwen, attualmente in fase calante dopo i fasti di Love Angel Music Baby. Il disco contiene 13 canzoni fra cui grandi hit e il singolo inedito di lancio – You make it feel like Christmas, in collaborazione con Blake Shelton.

 

Christian De Sica – Merry Christian

Che ci crediate o meno anche Christian De Sica ha scelto di pubblicare un disco per Natale 2017. Dopo anni di cinepanettoni l’attore e regista romano si è insomma improvvisato cantante con un album dal titolo originale: all’interno del disco troviamo canzoni in italiano, in inglese e un brano in dialetto napoletano. Sarà proprio a Napoli, presso il Teatro San Carlo, che De Sica presenterà il disco il prossimo 27 dicembre.

 

Pentatonix – A Pentatonix Christmas Deluxe

Rimasti orfani di Avi, tornano i Pentatonix con la versione Deluxe del disco pubblicato lo scorso anno. All’interno dell’album troviamo ben 5 pezzi in più fra cui un duetto con la straordinaria Jennifer Hudson (How great thou art).

 

Laura Pausini – Laura XMas Deluxe

Laura Pausini rimette mano all’album pubblicato lo scorso anno (e presentato a Disneyland Paris) aggiungendovi non solo le versioni dei pezzi in lingua inglese ma anche quelle in lingua spagnola. All’interno del disco fisico tantissimi contenuti extra, come un dvd con i videoclip ufficiali di Noël blanc, Santa Claus is coming to town e la versione iberica Santa Claus llego a la ciudad. In più, a completare il progetto c’è Xmas Show, lo speciale inedito girato al Teatro Comunale Ebe Stignani di Imola.

Se invece preferite le canzoni di Natale più classiche o se nessuno degli album qui sopra citati vi ha incuriosito vi invito a fare un giro su Spotify e a fare un giro per le playlist più adatte ai vostri gusti. Fra gli irrinunciabili, come sempre, vi ricordo Mariah Carey, Michael Bublé e, per i più anzianoti, Bing Crosby.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...