Il 19 dicembre 2016 Camila Cabello, una delle componenti delle girlband Fifth Harmony, lasciava il suo gruppo con il quale aveva dato il via alla sua carriera nel 2012.
— Fifth Harmony (@FifthHarmony) December 19, 2016
Karla Camila Cabello Estrabao, questo il suo nome all’anagrafe, è nata il 3 marzo 1997 a Comijmar, a Cuba, ma è stata naturalizzata statunitense dopo il trasferimento a Miami, quando aveva soltanto 5 anni.
Dopo i successi con le Fifth Harmony (con le quali ha registrato due album) Camila ha scelto di intraprendere una strada solista che nel giro di un anno le ha dato enormi soddisfazioni, trasformandola in breve nella nuova star del pop al femminile da tenere d’occhio.
Forte delle collaborazioni con Pitbull e i Major Lazer, Camila Cabello ha iniziato a lavorare al suo primo album di debutto, intitolato semplicemente Camila e in uscita in tutto il mondo il prossimo 12 gennaio.
https://www.instagram.com/p/BcU9oOJgADL/?taken-by=camila_cabello
Il disco d’esordio della carriera solista di Camila Cabello è stato anticipato nei mesi scorsi da diversi singoli, fra cui Crying in the club, OMG, I Have questions ma, soprattutto, dalla straordinaria Havana. Il pezzo, un inno alle sue origini “latine”, è il primo estratto ufficiale dal disco di Camilla ed è schizzato in brevissimo tempo in cima alle classifiche di mezzo mondo, Italia compresa.
Per promuovere il suo primo disco solista, Camila si è esibita dal vivo in tantissimi show (fra cui gli MTV EMA 2017) e ha pubblicato, quasi in contemporanea con l’annuncio dell’arrivo del disco, due nuovi pezzi, nello specifico il singolo Never be the same e Real Friends.
Camila, che nel suo album dovrebbe collaborare anche con Ed Sheeran, è la next big thing da tenere d’occhio per il 2017. L’artista, secondo gli ultimi rumors, potrebbe (il condizionale è d’obbligo) essere inoltre una delle ospiti d’onore del prossimo Milano Latin Festival, in programma in estate ad Assago.