Gli ospiti musicali d’eccezione della puntata di Che tempo che fa dello scorso 10 novembre sono stati gli U2 (o per essere più precisi Bono Vox e il collega The Edge).
“Queste canzoni sono lettere” #Bono #U2 #chetempochefa pic.twitter.com/FLDCCn8r4e
— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) December 10, 2017
La band irlandese è passata per gli studi di Fabio Fazio per raccontare tutti i dettagli del suo ultimo disco Songs of Experience, uscito lo scorso 1 dicembre: l’album, il quattordicesimo della carriera degli U2, è composto da 13 “lettere d’amore” dal significato, per la gran parte, profondamente politico. Dal disco sono per ora stati estratti due singoli, You’re the best thing about me e Get Out of Your Own Way.
Il tema della politica, della situazione del mondo attuale e dei migranti (l’Italia è stato uno dei pesi più generosi nei confronti di queste persone” ha dichiarato Bono) è stato al centro della discussione fra gli U2 e Fabio Fazio, che a fine intervista ha implorato i due di suonare dal vivo un pezzo iconico come Sunday Bloody Sunday.
Qui sotto trovate il video integrale dell’intervista degli U2 a Che tempo che fa (e la loro esibizione live).
Che tempo che fa – U2 – 10/12/2017 – video – RaiPlay
Che Tempo Che Fa ospita gli U2 in occasione dell’uscita del disco “Songs of Experience”, ideale seguito del precedente “Songs of Innocence” (certificato doppio platino in Italia) e presentato, sempre in anteprima, a Che tempo Che fa nel 2014.