Eric Clapton rivela: “sto diventando sordo”

In un’intervista esclusiva pubblicata nel 2016, Eric Clapton aveva rivelato di essere affetto da tempo di neuropatia periferica, una forma di danno nervoso che ha limitato, e di molto, la sua capacità di suonare la chitarra. A circa due anni di distanza, l’artista statunitense ha svelato a BBC 2 di essere destinato a diventare sordo proprio a causa della sua condizione.

In ogni caso, nella stessa intervista Clapton ha confermato di essere rimasto in ottima salute negli ultimi due anni e di avere ancora tutte le intenzioni di continuare a suonare dal vivo, nonostante la sua condizione renderà tutto molto più difficile.

L’unica cosa che mi preoccupa adesso è continuare ad essere prolifico, nonostante io abbia già 70 anni. Voglio dire, sto diventando sordo, ho l’acufene, ma le mie mani continuano a lavorare. Spero che le persone continueranno a venirmi a vedere, anche se mi dovessero prendere come una sorta di fenomeno da circo. So che fa parte del gioco.

La discussione con BBC è legata ad un documentario di prossima uscita, intitolato Life in 12 Bars, una sorta di ottovolante che ripercorre la lunga carriera di Clapton concentrandosi in particolar modo su questo difficile momento della sua vita.

A riguardo, il cantante ha dichiarato:

c’è sempre una luce alla fine del tunnel, è importante pensare che ci sia sempre un lieto fine, è una sorta di redenzione

Cliccando qui sotto potete ascoltare l’intervista completa a Eric Clapton

http://www.bbc.co.uk/programmes/p05t91vq/player

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...