Dopo le accuse di molestie ai danni di un minorenne, X Factor 12 sta pensando di escludere Asia Argento: ecco il comunicato ufficiale

La notizia l’avrete di certo già sentita tutti: in base alle ultime indiscrezioni apparse sul New York Times, Asia Argento, nota attrice, cantante (eh già), produttrice nonché figlia di Dario Argento, avrebbe accettato di pagare al giovane Jimmy Bennet ben 380 mila dollari, che l’ha accusata di molestie sessuali.

In base alle carte in mano agli avvocati, Asia Argento avrebbe abusato sessualmente di Bennett, di mestiere attore, quando quest’ultimo era ancora minorenne, in una camera di albergo in California. L’età del consenso, almeno negli USA, è di 18 anni.

Le accuse a Asia Argento, che per il momento non sono state confermate ufficialmente, pesano come un macigno proprio in considerazione del fatto che l’attrice italiana si è resa di recente paladina del movimento #MeToo, che ha spinto decine di donne del mondo dello spettacolo (e non solo) a denunciare i propri molestatori.

Il problema, enorme, è che Asia Argento è una delle giurate di X Factor 12, che prenderà ufficialmente il via il prossimo 6 settembre. Alla luce delle informazioni apparse sul New York Times, la produzione di Freemantle ha dovuto prendere in mano la questione, in modo decisamente serio. Come confermato dal comunicato qui sotto, se le accuse dovessero trovare riscontro reale ed effettivo, Asia Argento verrà esclusa dalla giuria del talent di Sky Uno.

Se ciò accadesse, tuttavia, si creerebbe un inedito precedente. Asia Argento ha infatti già partecipato ai casting e dato vita al suo team. Chi la potrebbe sostituire, per di più all’ultimo momento? I nomi più probabili, ma tutt’altro che definitivi, potrebbero essere quelli della rediviva Arisa o di Elio. Staremo a vedere.

View this post on Instagram

#XF12

A post shared by X Factor Italia (@xfactoritalia) on

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...